CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO – REGOLAMENTO

 

 

  1. Premessa
  2.  

    GazzettaImmobiliare è un Portale Immobiliare, ospita e pubblica all’interno delle sue pagine annunci immobiliari proveniente in maggior parte da Agenzie di Mediazione e Privati. Il servizio prestato non contempla provvigioni per intermediazioni immobiliari.

    GazzettaImmobiliare, insieme a tutti i servizi presentati, sono una proprietà di Primo Nel Web s.r.l., con sede in via Oroboni, 10 a Ferrara – C.F. 01892930387.

     

    Per il corretto utilizzo dei servizi è consigliata la lettura delle Condizioni Generali.

    Effettuando l’accesso al servizio, l’utente sarà tenuto a dichiarare di aver preso visione delle condizioni e di accettarne il contenuto.

     

  3. Esclusione da Responsabilità di Primo nel Web s.r.l.
  4.  

    I servizi e le offerte pubblicate non possono accompagnarsi ad alcuna garanzia, trattandosi di annunci commerciali non possiamo garantire circa l’onestà intellettuale di terzi o sull’idoneità dell’immobile posto in trattativa. In nessun caso Primo nel Web s.r.l. sarà da ritenersi responsabile per danni di qualsiasi genere, dovuti e derivati dall’uso dei servizi così come dall’impossibilità di accedere agli stessi (es: interruzione di sessioni di consultazione e/o attività di lavoro, perdita di informazioni, danni perdita profitti).

    Primo nel Web s.r.l. non può garantire sulla trasparenza e veridicità delle informazioni inerenti le inserzioni (testi e descrizioni, immagini, ecc..). Gli annunci vengono inseriti direttamente dagli utenti, di conseguenza su questi elementi non può esserci nessun tipo di controllo mirato ed accurato.

     

  5. Responsabilità penale e civile per gli annunci pubblicati
  6.  

    La responsabilità civile e penale delle informazioni pubblicate tramite il servizio offerto da Primo nel Web s.r.l. su questo portale resta totalmente a carico dell’utente che inserisce l’annuncio, nonchè riguardo l’obbligo di inserimento dell’indice di prestazione energetica (Epgl) contenuto nell’attestato di certificazione energetica (APE), come previsto dal decreto Attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili, recante modifica e successiva abrogazione delle direttive 2001/77/CE e 2003/30/CE, esso sarà a carico dell’utente, che dovrà inserire le informazioni richieste all’interno dell’annuncio.

     

  7. Facoltà di Primo nel Web s.r.l.
  8.  

    Primo nel Web s.r.l. si riserva la facoltà di modificare o interrompere il servizio in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso o giustificato motivo.

    Primo nel Web s.r.l. si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente.

    Gli annunci degli inserzionisti e le comunicazioni degli utenti sono da ritenersi di unica ed esclusiva proprietà della ditta Primo nel Web s.r.l. e pertanto si diffida qualsiasi soggetto ad utilizzarli; ne consegue che la ditta Primo nel Web s.r.l. si riserva espressamente il diritto di impiegare tali informazioni, nonchè la esclusiva ed insindacabile facoltà di decidere se, come e quando, comunicare, trasmettere, diffondere o recapitarne il contenuto e pubblicarlo sui propri blog.

     

     

  9. Responsabilità degli utenti
  10.  

    Gli utenti potrebbero, utilizzando il servizio, corrispondere con inserzionisti e altri promotori pubblicitari; in dipendenza di ciò, ed in dipendenza delle informazioni che l’Utente rende pubbliche con il proprio annuncio, l’Utente può ricevere da terzi messaggi o materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto Primo nel Web s.r.l. è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità. Resta fermo l’intento da parte di Primo nel Web s.r.l. di cercare di ridurre al minimo questa possibilità.

    Gli utenti dovranno utilizzare i servizi del portale con le finalità previste dai servizi stessi, in caso di danno arrecato dagli utenti che contravvenissero a questa disposizione, Primo nel Web s.r.l. adirà le vie legali.

    Gli utenti si impegnano a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religiosa.

    Inoltre, gli utenti si impegnano a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Primo nel Web s.r.l. o di terzi.

     

  11. Limitazione di Responsabilità
  12.  

    Taluni diritti e rimedi potrebbero essere consentiti ai sensi del Trade Practices Act 1974 o di altre legislazioni analoghe di altri Stati o Paesi e potrebbe non essere possibile la loro esclusione, limitazione o modifica. Fatto salve le condizioni e garanzie che non possono essere escluse, Primo nel Web s.r.l. per conto di Gazzetta Immobiliare, escludono tutte le condizioni e le garanzie implicite previste dalla legge. Nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, la nostra responsabilità per violazione di qualsiasi garanzia o condizione implicita che non possa essere esclusa è limitata, a nostra scelta, alla rifornitura di servizi o al pagamento del costo per la rifornitura dei servizi; o alla sostituzione dei beni o al pagamento del costo per la sostituzione o la riparazione.

    IN NESSUN CASO Primo nel Web s.r.l. PER CONTO DI GAZZETTA IMMOBILIARE POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI TERZI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, CONSEQUENZIALE, ESEMPLARE, INCIDENTALE, SPECIALE O PUNITIVO, INCLUSI IL LUCRO CESSANTE, MANCATO GUADAGNO, PERDITA DELL’AVVIAMENTO, DI CLIENTI, DI NATURA ECONOMICA, DA INTERRUZIONE DI ATTIVITA’, PERDITA DI PROFITTO, PERDITA O DANNO ALLA REPUTAZIONE, PERDITA AI SENSI O IN RELAZIONE A QUALSIASI ALTRO CONTRATTO, PERDITA DI DATI, PERDITA LEGATA ALL’UTILIZZO DEI DATI, PERDITA DI SPESE ANTICIPATE, DI GUADAGNI, SOFFERTI, SUBITI O ADDEBITATI ALL’UTENTE IN BASE AL PRESENTE CONTRATTO O IN QUALUNQUE MODO CONNESSI AD ESSO O AI SITI. FATTO SALVO QUANTO DIVERSAMENTE DISPOSTO DAL PRESENTE CONTRATTO, LA RESPONSABILITA’ TOTALE DI Primo nel Web s.r.l. PER CONTO DI GAZZETTA IMMOBILIARE, DELLE SUE ENTITA’ COLLEGATE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER QUALUNQUE CAUSA O AZIONE DI QUALSIASI GENERE SARA’ SEMPRE LIMITATA A € 50,00

     

  13. Giurisdizione
  14.  

    L’utilizzo da parte dell’Utente del presente sito e tutti le nostre note legali saranno disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi dell’Italia. Foro competente è quello di Ferrara (FE)

     

     

Pubblicato in Febbraio 2013 – Ferrara (Fe)